Morlupo, trasferito ambulatorio per minori
Trasferiti i locali di piazza Diaz per problemi strutturali ma non interrotta l’attività al distretto 4
A Morlupo nel Distretto 4 della Asl Roma 4, i locali di piazza Diaz dove ha sede il servizio territoriale per la tutela della salute mentale e riabilitazione in età evolutiva (Tsmree), sono stati chiusi per ordinanza del sindaco a causa di gravi lesioni strutturali.
La Asl Roma 4 ha organizzato l’attività in modo da non interrompere la continuità dell’assistenza a favore degli utenti, con il trasferimento del centro presso il consultorio di via Roncacci 78, dove saranno osservati i seguenti orari: lunedì e martedì, dalle 8 alle 20 con il dirigente psicologo Daniele Malizia, mercoledì e giovedì sempre dalle 8 alle 20 con il neuropsichiatra Sumai Tiziana Paparelli.
Il servizio svolge un compito fondamentale nella individuazione precoce del trattamento e della prevenzione dei disturbi legati alle aree dello sviluppo per i bambini e i ragazzi fino al compimento della maggiore età. Gli interventi sono di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione dei disturbi di natura neurologica, neuropsicologica-cognitiva e psicologico-psichiatrica.
Le attività svolte sono: accoglienza infermieristica, prima visita psichiatrica, attività riabilitative e di inserimento al lavoro, psicoterapia individuale e di gruppo. Gli utenti possono accedere alle prestazioni del Centro di Salute mentale sia per richiesta diretta, di familiari, del proprio medico curante, sia per richiesta di altre istituzioni. Per accedere è necessaria la richiesta del Medico di medicina generale.