Numero verde 1500, lo scontento è in linea

I primi risultati della linea istituita quattro mesi fa dal ministero della Salute. Liste d’attesa in pole

Una telefonata su quattro contro i tempi di attesa, arriva dalla Regione Lazio, al primo posto di una non invidiabile classifica. Il risultato di mesi di ascolto del 1500, linea diretta cittadini-ministero, ha consentito di tracciare un bilancio della politica sanitaria in ogni regione. Impossibile, in tempi ragionevoli, una visita o un esame nel Lazio, seguito a distanza da Lombardia e Campania. Su 1.600 telefonate ricevute dall’8 ottobre al 31 dicembre 2018, il 24 per cento provengono dal Lazio, il 13 per cento dalla Lombardia, l’8,6 per cento dalla Campania, l’8 per cento dalla Sicilia, il 7,8 e il 6 per cento rispettivamente da Toscana e Puglia. Non solo attese. Tra le segnalazioni un 24 per cento dei chiamanti del Lazio ha indicato i disservizi del Cup, il 20 per cento sono i siciliani e il 12 per cento i lombardi. Maglia nera nella Regione Lazio, alle Asl Roma 2 – Eur, Casilino, Prenestino – e la Roma 1 – Roma centro/nord. A tali aziende spetta il primato negativo per le segnalazioni di criticità.
Per info: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2820_allegato.pdf

Commenti Facebook:

Commenti