Regina Elena, San Gallicano. Lotta al cancro e giornata del malato: vediamoci a febbraio

World-Cancer-Day-2015Promuovere salute e consapevolezza. E’ questo l’impegno che i rappresentanti degli Ifo – Istituti Fisioterapici Ospitalieri Regina Elena e Sa Gallicano – si sono assunti e che intendono trasmettere a tutti i cittadini. Di seguito gli appuntamenti più importanti di febbraio.

4 Febbraio –I can. We can”  è lo slogan della giornata, organizzata nell’ambito del World Cancer Day 2016, evento per sensibilizzare e ridurre l’impatto mondiale del cancro. Gli Istituti Fisioterapici ospitalieri Regina Elena e San Gallicano, promuovono presso il centro commerciale Euroma2, in zona Eur Castellaccio, una giornata di informazione sulla prevenzione, diagnosi precoce e cure mirate. Per l’occasione, sarà presentato dagli operatori e le pazienti-testimonial il calendario 2016 e saranno divulgati “messaggi tipo” contro la malattia, da postare sui social network. Alle 18 sarà il commissario straordinario degli istituti Marta Branca a confrontarsi con i cittadini, insieme alle rappresentanti del IX municipio Luisa Laurelli, assessore alle politiche socio-sanitarie e Paola Vaccari, presidente della commissione delle Elette e delle pari opportunità.

8 FebbraioMa io non lo sapevo!”. Di epilessia si parla poco e male per questo “l’International Epilepsy Day” è una occasione per far luce su tale patologia sconosciuta a molti. Sarà il centro per la cura dell’epilessia tumorale dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena a presiedere l’Open Day. La mattina dell’8 Febbraio si terranno visite neurologiche gratuite per i pazienti con epilessia mentre il pomeriggio, dalle 13 alle 16 si apriranno le porte a tutti i cittadini che vorranno informazioni sulla malattia.

11 Febbraio – L’11 Febbraio, Giornata mondiale del malato, sarà giorno di festa anche agli IFO.  Aprirà le celebrazioni il concerto “ Let it shine” della scuola Arti & Suoni. L’evento musicale si divide in due momenti, una prima parte di tradizionali gospel, seguita da un ensemble di musica strumentale con l’intervento dell’attrice Emanuela Damasio. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della cooperativa sociale onlus “Fede In Azione”.

Commenti Facebook:

Commenti